Lucera, 07 Maggio 2024

In Giunta out Favilla e Gentile, dentro Venditti e Foglio

 
 
"Il Sindaco ravvisata la necessità di provvedere alla variazione dei componenti della Giunta Comunale ed a una nuova rivisitazione delle rispettive deleghe, stante i mutati equilibri della maggioranza, decreta di revocare l'incarico di Assessore e Vice Sindaco alla signora Carolina Favilla ed alla signora Emanuela Gentile". Recita così l'atto di revoca, siglato martedì 27 ottobre dal primo cittadino di Lucera, Giuseppe Pitta. 
 
È il provvedimento sindacale con cui, il principale attore dell'attività amministrativa, ha dato forma e sostanza al terzo governo locale a sette teste dall'affermazione elettorale del 5 ottobre 2020. 
 
A prendere il posto di Favilla e Gentile sono stati il 41enne avvocato lucerino Claudio Venditti e la quarantottenne foggiana Stella Foglio. 
 
Il primo ha assunto le deleghe in fatto di: Contenzioso, Patrimonio, Pubblica Illuminazione, Verde Pubblico, Mobilità Urbana e Ambiente. 
 
La seconda, ma solo in ordine di citazione, si interesserà di: Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Servizi Cimiteriali, Randagismo. 
 
Per il resto permane quasi invariata la composizione dell'esecutivo 'Pitta bis' varato lo scorso 24 giugno. 
 
I detentori delle restanti deleghe assessorili sono, ergo, Daniela Pagliara, Antonella De Sabato, Antonio Buonavitacola, Alfonso Trivisonne, Michela Cedola.
 
Costantino Montuori
Facebook
WhatsApp
Email